Tenere famiglia è una cosa.  Sostenere milioni di famiglie è tutta un'altra.
Posso farmi carico di una famiglia che cresce?
Una mano per la ripresa.  Democrazia in banca vuol dire che la tua banca è veram
Per mantenere due figli mi servono tre lavori?
Una mano per la ripresa.  I nostri soci e clienti ci affidano i loro risparmi.
Lo sviluppo della mia impresa interessa solo me?
Una mano per la ripresa.  Le piccole e medie imprese sono l'ossigeno della nostr

Tu sei qui

Archivio articoli

Enrica Cavalli eletta Presidente della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell’Emilia Romagna

Il Consiglio di Amministrazione della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell’Emila Romagna, nella riunione odierna, preso atto delle dimissioni del Presidente Giulio Magagni (rassegnate ieri 14 novembre), ha eletto quale nuovo Presidente della Federazione regionale Enrica Cavalli, Presidente di Banca Malatestiana.

Giulio Magagni ha rassegnato le dimissioni da Presidente della Federazione delle BCC dell’Emilia Romagna

Magagni: “L’imminente avvio del Gruppo Bancario Cooperativo targato Iccrea è per me una priorità. Disponibile a incontrarmi con Fracalossi per trattare le questioni comuni ma non disposto a scorciatoie superficiali”.

CONTROLLI SOCIETARI E VIGILANZA: L’IMPORTANZA DEI COLLEGI SINDACALI

Sono proseguiti anche in autunno i convegni e gli incontri di formazione continua rivolti agli organi collegiali delle BCC associate, previsti dal Piano formativo 2017 della Federazione delle BCC dell’Emilia Romagna. Al convegno di formazione del 30 ottobre scorso, relativo al “Ruolo del collegio sindacale nei controlli societari”, hanno partecipato oltre un centinaio di persone, tra sindaci delle cooperative di credito e commercialisti emiliano-romagnoli.

Giornata di Studi a Bologna “Focus - Giovani Soci e Associazioni Giovani Soci del Credito Cooperativo dell’Emilia Romagna”

Il Credito Cooperativo che da anni rivolge una particolare attenzione ai giovani, intesi non solo come destinatari di prodotti e servizi mirati, ma anche come interlocutori privilegiati dei territori nei quali operano le singole BCC, ha cercato, fin dal 2008 col progetto “Progetto Giovani”, di dare una forte risposta al fine di stimolare e generare, ricchezza,  cambiamento e fiducia nel coinvolgimento delle nuove generazioni nelle compagini sociali e nella clientela - anche nella consapevolezza dell’importanza di preparare la futura class

BCC Vergato e Banca di Parma entrano in Emil Banca

Dopo la fusione dello scorso febbraio con il Banco Cooperativo Emiliano che ha dato vita ad una delle più grandi BCC d’Italia, Emil Banca consolida la presenza sui propri territori di competenza aggregando altre due realtà del credito cooperativo:  BCC di Vergato, un’ex cassa rurale con alle spalle più di un secolo di storia e un’ottima solidità patrimoniale, e Banca di Parma, la BCC nata pochi anni fa che con questa aggregazione diventerà più solida e competitiva.

A PAESTUM IL SETTIMO FORUM GIOVANI SOCI DEL CREDITO COOPERATIVO

Si terrà, a Paestum (Salerno) dal 29 settembre al 1 ottobre 2017 il Settimo Forum dei Giovani Soci del Credito Cooperativo, organizzato con la collaborazione della Federazione Campana delle BCC e dei Gruppi Giovani Soci delle BCC della regione.

TERREMOTO IN CENTRO ITALIA UN ANNO DOPO. LE INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’ E LE REALIZZAZIONI DEL CREDITO COOPERATIVO

Ad un anno dal primo dei due principali, tragici terremoti che hanno colpito il Centro Italia, il Credito Cooperativo presenta un primo bilancio delle attività di raccolta fondi e di sostegno alle comunità colpite da un evento che ha interessato porzioni di territorio sempre più esteso nell’Alto Lazio, in Umbria, nelle Marche causando ferite profondissime nei

47’ Assemblea regionale di Bilancio della Federazione BCC dell’Emilia Romagna. Crescono Raccolta Indiretta (8,3%) e Impieghi (0,3%)

Si è svolta lunedì 19 giugno 2017, a Bologna, nella sede di Via dei Trattati Comunitari Europei, la 47’ Assemblea di Bilancio delle BCC associate alla Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell’Emilia Romagna.

Il Workshop di Prometeia del 13 marzo ha aperto la stagione formativa 2017 per gli Organi Collegiali delle BCC dell’Emilia Romagna - Luci e Ombre su economia e sistema bancario

L’incontro del 13 marzo scorso, promosso dalla Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell’Emilia Romagna in collaborazione con Prometeia e Unioncamere Emilia Romagna, ha di fatto aperto la stagione formativa per gli Organi Collegiali e il management delle BCC associate. Due i temi analizzati: “L’andamento dell’economia dell’Emilia-Romagna e gli scenari futuri” e l’“Outlook del sistema bancario italiano”.

“M’illumino di meno 2017” La Federazione regionale aderisce per il nono anno consecutivo con il messaggio “Condividere accende l’energia”

  La Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell’Emilia Romagna aderisce per il nono anno consecutivo - in occasione della Giornata del Risparmio energetico che si svolgerà venerdì 24 febbraio in tutta Italia - alla iniziativa promossa dalla trasmissione “Caterpillar”

Pagine

Struttura organizzativa

Il personale e i componenti del Consiglio di Amministrazione della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell'Emilia Romagna

La struttura organizzativa

Pubblicazioni

Accedi all'archivio dei testi da noi pubblicati

Federcasse


Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo - Casse Rurali ed Artigiane

Gruppo Bancario Iccrea


Un insieme di società che forniscono in esclusiva prodotti e servizi alle BCC

Cedecra Inform. Bancaria


La società di servizi ICT e back-office delle BCC dell'Emilia Romagna

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer