Per mantenere due figli mi servono tre lavori?
La mia banca è differente - Impresa, uomo
SIAMO DOVE SEI. SIAMO COME SEI. E IN OTTOCENTOMILA CASI SIAMO ANCHE CHI SEI.
Lo sviluppo della mia impresa interessa solo me?
Se metto i soldi in banca mi ritrovo le preoccupazioni sotto il materasso?
Una mano per la ripresa.  Democrazia in banca vuol dire che la tua banca è veram

Tu sei qui

Approvato il Piano Formativo Regionale 2012

Presieduta dal Presidente della Commissione Regionale sulla Formazione Secondo Ricci e dal Vice Direttore della Federazione Bcc Emilia Romagna Valentino Cattani, si è tenuta a Bologna, giovedì 16 Febbraio 2012, la riunione di presentazione alle Bcc Associate del Piano Formativo Annuale.

 

L’attività 2012, che è stata presentata da  Roberto Zalambani e Alessandro Trombetti (Servizio Formazione Federazione) e Giorgio Errani (Responsabile Filiale Sef Emilia Romagna), pianifica una strutturata e complessa offerta che mira al consolidamento della formazione tecnico-bancaria da un lato e allo sviluppo del capitale umano dall’altro.

 

L’articolazione, che vede una programmazione di circa 360 giornate, prevede un calendario generale di attività definite su macro aree di intervento:

  • Normative;
  • Tecnica Bancaria;
  • Ruoli e Comunicazione;
  • Organi Collegiali e Ordini Professionali;
  • Società Gruppo Bancario Iccrea;
  • Cedecra Informatica Bancaria;
  • Sicurezza sul lavoro;
  • Eventi Speciali

Forte implementazione del decentramento territoriale di parte delle attività su tutto il comprensorio regionale, in un’ottica mirata al contenimento dei costi e, al contempo, a favorire una risposta ai fabbisogni formativi localizzati in determinate aree.

La realizzazione è stata resa possibile grazie al coinvolgimento e al forte raccordo, nelle diverse fasi di progettazione, dei seguenti organi: la Commissione Nazionale, la Commissione Regionale sulla Formazione, il Servizio Formazione della Federazione e la Filiale di Bologna di Sef Consulting.

Determinanti, poi, nel corso dei lavori della Commissione, i contributi di Sabino Bastari (Iccrea Holding), Laura Martinelli (Cedecra Bancaria Informatica) e Enrico Cappelli (Amaltea) per l'illustrazione delle attività realizzate in raccordo con la Federazione e integrate per la prima volta nel Piano Corsi Regionale.

L’importante investimento che si viene a concretizzare con la definizione del Catalogo Corsi 2012, vuole sottolineare ancora una volta l’attenzione posta al contesto formativo e alla crescita del personale delle Bcc ad ogni livello, ponendosi come elemento fortemente distintivo in un futuro in forte evoluzione.

Struttura organizzativa

Il personale e i componenti del Consiglio di Amministrazione della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell'Emilia Romagna

La struttura organizzativa

Pubblicazioni

Accedi all'archivio dei testi da noi pubblicati

Federcasse


Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo - Casse Rurali ed Artigiane

Gruppo Bancario Iccrea


Un insieme di società che forniscono in esclusiva prodotti e servizi alle BCC

Cedecra Inform. Bancaria


La società di servizi ICT e back-office delle BCC dell'Emilia Romagna

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer