Ho voluto la green economy. Ora pedalo?
Per essere proprietario di una banca devi avere una certa età, un certo aspetto,
Io penso positivo, ma sarò l'unico?
Se metto i soldi in banca mi ritrovo le preoccupazioni sotto il materasso?
Tenere famiglia è una cosa.  Sostenere milioni di famiglie è tutta un'altra.

Tu sei qui

Corso di Alta Formazione in “Economia e Gestione del Credito Cooperativo” - Anno Accademico 2011-2012

Dopo i positivi riscontri ottenuti dalla prima Edizione del Corso di Alta Formazione Universitaria in Economia e Gestione del Credito Cooperativo, attivato presso il Polo Scientifico-Didattico di Forlì dell’Università di Bologna nell’anno accademico 2010-2011, con il sostegno della Federazione delle BCC dell’Emilia Romagna, anche per l’anno accademico 2011-2012 verrà istituita una seconda edizione del C.A.F. in Economia e Gestione del Credito Cooperativo.

L’iniziativa realizzata in partnership e con il sostegno della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell’Emilia Romagna, si avvarrà, come nella precedente edizione, della collaborazione di AICCON (Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit) e di Ser.In.Ar. Forlì-Cesena Soc.Cons.p.A .

Il Corso di Alta Formazione si terrà sotto la Direzione del Prof. Massimiliano Marzo, docente del Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Bologna.

Il piano degli studi del Corso di Alta Formazione in Economia e Gestione del Credito Cooperativo, la cui durata sarà semestrale, prevede un monte ore d’aula di base di 100 ore, ripartite in sette distinti insegnamenti. Faranno inoltre parte del percorso formativo interventi seminariali di approfondimento tematico e/o collegamento, nonché testimoniali. Tutti gli insegnamenti sono obbligatori; il Corso rilascia 20 crediti Formativi Universitari (CFU) che sono acquisiti dello studente previa frequenza e superamento di una specifica prova finale (Project Work).

L’attività didattica d’aula, che prenderà avvio con il mese di gennaio 2012 (per concludersi alla fine di maggio 2012), verrà svolta nelle giornate di venerdì e di sabato mattina (per complessive dodici ore settimanali) e a settimane alternate, presso sedi didattiche del Polo Scientifico Didattico dell’Università di Bologna di Forlì e, occasionalmente, presso la sede della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell’Emilia Romagna (Bologna).

Il Corso di Alta Formazione in Economia e Gestione del Credito Cooperativo è diretto a funzionari quadri e impiegati dei sistemi regionali delle Banche di Credito Cooperativo e delle loro strutture associative locali e nazionali, nonché a giovani laureati in discipline socio-economiche e giuridiche interessati ad avviare un percorso lavorativo nel settore della cooperazione di credito.

Sarà possibile presentare le domande di partecipazione alla selezione di ammissione (esclusivamente per titoli), secondo le modalità indicate dal Bando, entro il termine del 15 dicembre 2011.

Il Bando di Concorso per accedere alla II Edizione del Corso di Alta Formazione in Economia e Gestione del Credito Cooperativo è pubblicato sul portale internet dell’Università di Bologna (www.unibo.it; sezione Offerta Formativa>Corsi di alta formazione) ed è disponibile anche nella home page del sito web della Federazione regionale www.fedemilia.bcc.it.

Per  le informazioni di carattere didattico o scientifico (ovvero concernenti l’organizzazione generale dei lavori dell’annualità), è possibile contattare la Segreteria Didattica del Corso di Alta Formazione ai seguenti recapiti:

Corso di Alta Formazione in Economia e Gestione del Credito Cooperativo
Università di Bologna
Facoltà di Economia
Piazza Antonino Scaravilli 2
40126 Bologna
Telefono: 340 7075577
Fax: 051 2098040;
E-mail: ecofo.egcc@unibo.it

Direttore – Professor Massimiliano Marzo: massimiliano.marzo@unibo.it

Manager Didattico – Dott. Giovanni D’Adda: giovanni.dadda@unibo.it

Le informazioni di carattere amministrativo possono essere invece richieste all’Ufficio Master dell’Università di Bologna, ai seguenti recapiti:

Ufficio Master

Piazza Verdi 3, 40126 Bologna

Tel +39 0512098140, Fax +39 0512098039, E-mail master@unibo.it

Tags: 

Struttura organizzativa

Il personale e i componenti del Consiglio di Amministrazione della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell'Emilia Romagna

La struttura organizzativa

Pubblicazioni

Accedi all'archivio dei testi da noi pubblicati

Federcasse


Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo - Casse Rurali ed Artigiane

Gruppo Bancario Iccrea


Un insieme di società che forniscono in esclusiva prodotti e servizi alle BCC

Cedecra Inform. Bancaria


La società di servizi ICT e back-office delle BCC dell'Emilia Romagna

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer