Io mi faccio in 4 per la mia famiglia.  E la mia banca si è fatta in 440 banche
La mia banca è differente - Impresa, uomo
SIAMO DOVE SEI. SIAMO COME SEI. E IN OTTOCENTOMILA CASI SIAMO ANCHE CHI SEI.
Posso farmi carico di una famiglia che cresce?

Tu sei qui

Il Workshop Prometeia del 22 febbraio inaugurerà la stagione formativa 2016 per gli Organi Collegiali delle BCC

Sarà l’incontro realizzato in collaborazione con Prometeia “Analisi dello scenario macroeconomico attuale” in programma per il prossimo lunedì 22 febbraio ad inaugurare la stagione formativa 2016 per gli Organi Collegiali delle BCC Associate.

Nel corso del Workshop Giuseppe Lusignani (Vice Presidente Prometeia e Professore Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari nell'Università di Bologna) ed il suo staff di economisti, affronterà principalmente i seguenti temi: scenario macro economico internazionale, europeo e nazionale; scenario del settore finanziario. Nel dettaglio il programma del Workshop sarà il seguente:

  • Contesto macroeconomico e finanziario - Lea Zicchino
  • Prime indicazioni sui risultati 2015 - Massimiliano Coluccia
  • Impatto della nuova regolamentazione sul settore bancario italiano - Roberto Goracci
  • Lo scenario 2016-2018 - Rita Romeo
  • NPL, Bail-In e altre sfide per il settore bancario - Giuseppe Lusignani

In attesa dell’approvazione definitiva “Piano Formativo 2016” per gli Organi Collegiali”, prevista per i primi di marzo, completeranno questo primo ciclo di tre incontri formativi, pensati e voluti per rispondere al meglio a precise esigenze conoscitive e offrire uno scenario ricco e completo su alcuni argomenti di stringente attualità, il Convegno di Studi “Democrazia economica e sovranità popolare: il ruolo essenziale del Credito cooperativo”, previsto per 3 marzo, e l’incontro formativo “La governance nelle Banche di Credito Cooperativo: l’autovalutazione degli organi collegiali”, in calendario il  23 marzo.

Il convegno del 3 marzo, vedrà la partecipazione in qualità di relatori il Prof. Luigino Bruni (Docente di Economia presso la Lumsa di Roma. Direttore della Scuola di Economia Civile di Loppiano) e Mons. Mario Toso (Vescovo di Faenza. Delegato per la pastorale sociale e del lavoro della Conferenza Episcopale regionale), mentre l’incontro del 23 marzo ospiterà la testimonianza della Dott.ssa Paola Schwizer (Professore Ordinario di Economia degli Intermediari finanziari presso l’Università di Parma).

Ad ognuno degli incontri verrà assegnato 1 credito formativo nell’ambito della formazione continua degli Amministratori delle BCC dell’Emilia Romagna.

Struttura organizzativa

Il personale e i componenti del Consiglio di Amministrazione della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell'Emilia Romagna

La struttura organizzativa

Pubblicazioni

Accedi all'archivio dei testi da noi pubblicati

Federcasse


Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo - Casse Rurali ed Artigiane

Gruppo Bancario Iccrea


Un insieme di società che forniscono in esclusiva prodotti e servizi alle BCC

Cedecra Inform. Bancaria


La società di servizi ICT e back-office delle BCC dell'Emilia Romagna

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer