In trent'anni ho cambiato praticamente tutto, tranne la mia banca.  La mia banca
Posso farmi carico di una famiglia che cresce?
SIAMO DOVE SEI. SIAMO COME SEI. E IN OTTOCENTOMILA CASI SIAMO ANCHE CHI SEI.
Per mantenere due figli mi servono tre lavori?
Una mano per la ripresa.  Le piccole e medie imprese sono l'ossigeno della nostr

Tu sei qui

V Corso di Formazione Superiore Universitario in Economia, Identità e Gestione del Credito Cooperativo

Anno Accademico 2015-2016

Presso la Scuola di Economia, Management e Statistica dell’Università di Bologna,  è stato attivato, per l’anno accademico 2015-2016, un Corso di Formazione Superiore Universitario in Economia, Identità e Gestione del Credito Cooperativo.

Il master, giunto alla sua quinta edizione, viene realizzato in partnership e col sostegno della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell’Emilia Romagna, avvalendosi della collaborazione del Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Bologna e della Fondazione Alma Mater. La principale novità del corso riguarda l’accesso: ai partecipanti – dirigenti, funzionari, quadri e impiegati dei sistemi regionali delle Banche di Credito Cooperativo e delle loro strutture associative locali e nazionali – non è richiesto, come per le precedenti edizioni, il diploma di laurea.

L’attività didattica del master (130 ore d’aula organizzate in due moduli e dieci insegnamenti tematici, con obbligo di frequenza non inferiore al 70% del monte ore) sarà avviata venerdì 4 dicembre (ore 9.30), all’Auditorium della Federazione Bcc regionale con la “Lezione Inaugurale” di Francesco Trimarchi, direttore della Filiale di Bologna di Banca d’Italia.

Gli interessati dovranno presentare le domande di partecipazione alla selezione di ammissione entro lunedì 30 novembre 2015. Le eventuali richieste successive a tale data (dall’1 al 3 dicembre 2015), saranno ugualmente valutate e, qualora accolte, la relativa quota di partecipazione sarà maggiorata del 15%. Gli interessati possono leggere e scaricare a brochure informativa dal portale Grid Thinking.

Struttura organizzativa

Il personale e i componenti del Consiglio di Amministrazione della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell'Emilia Romagna

La struttura organizzativa

Pubblicazioni

Accedi all'archivio dei testi da noi pubblicati

Federcasse


Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo - Casse Rurali ed Artigiane

Gruppo Bancario Iccrea


Un insieme di società che forniscono in esclusiva prodotti e servizi alle BCC

Cedecra Inform. Bancaria


La società di servizi ICT e back-office delle BCC dell'Emilia Romagna

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer